Lettori fissi

sabato 27 luglio 2024

Lo spirito giusto degli Ultras


Da segnare in agenda fin da subito: il 28 settembre, ad Alessandria, si celebrerà la "Giornata degli Ultras", una grande festa per celebrare i colori grigi e l'amore nei confronti di una fede che "non conosce categorie".

"Fa effetto leggere i nomi delle squadre che dovremo incontrare nel prossimo campionato, tre anni dopo la B, ma meglio continuare a esistere e, almeno, ripartire! Anzi, ricominciare dalle origini è anche un ideale omaggio alla storia". 

Tante le domande che si pongono i tifosi grigi: "che maglia avremo? Chi la indosserà? Saremo nel nostro Mocca?" La risposta però è una sola: "Noi ci saremo!"

E tanto per confermare un amore senza limiti arriva un'ultima dichiarazione: "La festa si fa di sabato perchè alla domenica l'Alessandria gioca e non possiamo mancare!"

(Intanto sull'ultimo comunicato FIGC vengono ufficializzati i cambi di denominazione di alcune società: la Clivense torna a chiamarsi Chievo Verona, la Fenice Amaranto Reggio Calabria si ribattezza Reggina. E ci fischiano le orecchie...)

(Palla al Triso)                                 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

La storia del tifo in immagini

  Biglietti di ingresso in tutti gli stadi d'Italia, sciarpe, manifesti, una marea di fotografie e poi un video su cui scorrono azioni d...