Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2024

Calcio Camminato: sabato di gare


 

Saranno la Walking Football Alessandria "Vincenzo Rolando", la Walking Football Zêna, il Novara Uno e l'A.S.D. Valchiusella 1999 a sfidarsi nel Quadrangolare Walking Football Over 60 che si terrà domani, sabato 23 marzo, sul campo sportivo di Pietra Marazzi. Un pomeriggio dedicato al calcio camminato, disciplina da poco introdotta in Italia, ovviamente dal mondo anglosassone che in materia di calcio può far valere primogeniture importanti, ma che sta diffondendosi con rapidità tra tutti coloro che amano in maniera viscerale l'attività calcistica e non resistono alla tentazione di dare un calcio a un pallone, a dispetto della carta di identità. Le partite inizieranno alle 14.30 e la serie di confronti incrociati si concluderanno per le 17, con immancabili premiazioni. 

L'attività del gruppo alessandrino, intitolato al mitico "Rolly" Rolando, grande maestro di sport, che di questa particolare forma di attività sportiva è stato tra i pionieri in terra mandrogna, ha già registrato importantissimi successi, sia con la sezione Over 50 che con quella Over 60, conquistando titoli e proponendo alle rappresentative nazionali numerosi interpreti di assoluto rilievo.

Il "calcio camminato" sta crescendo, si sta diffondendo... val la pena fare un salto a Pietra Marazzi per verificare di persona!

(Palla al Triso) 

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...