Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2024

Juvecentus: 1904 - Ottava puntata

 


Jack Diment

Di lui non sono rimaste molte notizie. Sappiamo che è uno scozzese duro e arcigno, tanto testardo e puntiglioso nella marcatura dell'avversario da meritarsi il soprannome di "mulo". In campo non risparmia (strano, per uno scozzese!) neppure una goccia di sudore. La fatica e lo sforzo fisico non lo spaventano di certo e mai nessuno riesce a trovare un pretesto per rinfacciargli anche gli "straordinari" cui sottopone il suo fisico in qualità di instancabile amatore. Si racconta, infatti, che abbia molta fortuna con le rappresentanti del gentil sesso, ma che riesca a dare tutto sul campo, quanto nell'alcova.


LA "STORIA" DEL 1904

La notizia dell'anno è relativa al primo confronto internazionale per una squadra italiana. La protagonista, manco a dirlo, è proprio la Juventus, che invita per un'amichevole sul nuovo campo del velodromo Umberto I, di Corso Re Umberto, gli svizzeri del Montriond di Losanna. Il risultato dell'incontro più nessuno lo ricorda ma, anche in quest'occasione, la Juve è stata la prima. Il campionato, intanto, lo vince il Genoa, al termine di una combattutissima finale contro i bianconeri. Bella, Maggia, Malvano, Varetti, Durante e compagni vendono cara la pelle ma i liguri hanno ancora una volta la meglio.   

(Palla al Triso)




 

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...