Lettori fissi

martedì 16 luglio 2024

Moccagatta: le "regole di ingaggio"

 


 

Entro le 14 del prossimo 31 luglio: è questo il termine entro il quale sarà possibile presentare al Comune di Alessandria la manifestazione di interesse per ottenere l'affidamento temporaneo dello Stadio Moccagatta.

Dopo la revoca all'Alessandria Calcio dei giorni scorsi l'impianto rientrerà nella disponibilità comunale a partire dal 1° agosto e sarà poi possibile procedere a una nuova concessione di gestione a soggetti che possiedano idonei requisiti morali, di esperienza specifica maturata nel settore tecnico, organizzativo, gestionale oltre che economico e finanziario.

La nuova concessione terminerà il 30 giugno 2025, data di chiusura della stagione sportiva.

Potranno inoltrare richiesta società o associazioni sportive dilettantistiche, senza fini di lucro, affiliate a Federazioni riconsociute dal Coni e anche società che svolgano l'attività sportiva con fine lucrativo, così qualificate dalle Federazioni e dalle Discipline sportive associate, anche paralimpiche. Inoltre, potranno farne richiesta gli enti di promozione sportiva, le discipline sportive e le federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni. I richiedenti dovranno inoltre avere capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, essere iscritti al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche o qualificazioni come società sportiva professionistica affiliata alla Federazione di appartenenza, senza aver subìto procedure di decadenza o di revoca di concessioni per fatti addebitati al gestore stesso (passo che a tutti gli effetti esclude dall'elenco l'attuale Alessandria Calcio).

Compiti dell'affidatario saranno quelli di provvedere alla gestione e alla conduzione dell'impianto sportivo nel rispetto di tutte le norme di legge, quindi apertura e chiusura, sorveglianza, custodia e pulizia dello stadio, nonchè la manutenzione ordinaria dell'attuale stato di conservazione, soprattutto del campo.

A carico dell'affidatario saranno le utenze, mentre al Comune sarà delegata la manutenzione straordinaria.

Il canone per tutta la durata della concessione sarà di 100 euro.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   iniziata alle 16  Juniores R...