Lettori fissi

domenica 12 maggio 2024

Felizzano: grazie di cuore, Castellazzo!

 


Quella di oggi era l'ultima giornata della regular season per il campionato di Promozione piemontese e a Felizzano l'hanno vissuta sicuramente con il cuore in gola.

Alla fine dei primi 45 minuti la squadra del presidente Barberis era già in vantaggio ma doveva guardare al risultato della partita del Castellazzo, che a Torino era opposto all'Atletico Torino. Per sperare di riagganciare i play-out da lì avrebbero dovuto arrivare notizie positive. Che non arrivavano, anzi: al 45° i ragazzi di Cosimo Curino erano sotto di tre reti!

Ma il calcio è strano e, fino alla fine, nulla è mai definitivo. Colpo dopo colpo M'hamsi e compagni hanno recuperato il risultato, chiudendo i conti su un 4 a 4 finale che condanna alla retrocessione diretta i torinesi e concede una speranza al Felizzano, che, dal canto suo ha travolto il Canelli.

Domenica prossima saranno di nuovo Canelli e Felizzano, questa volta in casa degli astigiani, a giocarsi la salvezza. Un traguardo che sembrava ormai irraggiungibile per i ragazzi di Barberis (che dovrà un enorme grazie al collega Curino!)

Per il resto, salvezza diretta per la Novese che sbanca il terreno del PSG, mentre per sperare di salire di categoria, domenica Arquatese e Gaviese (che oggi hanno chiuso lo scontro diretto sul 2 a 1 per i padroni di casa) replicheranno la sfida di oggi per decidere chi dovrà poi affrontare la Santostefanese nella finale play-out. 

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...