Lettori fissi

lunedì 29 luglio 2024

Forza e coraggio, il viaggio è iniziato!


 

Primo allenamento dei Grigi! Perchè, piaccia o non piaccia, questi saranno i Grigi. Sappiamo perfettamente quale potesse essere l'alternativa e questa Forza e Coraggio è sicuramente la soluzione migliore.

E per questo primo allenamento c'è tensione, entusiasmo ed emozione: a garantirlo il neo presidente Rocco Dinisi: "Le emozioni sono tante in questo primo giorno. Abbiamo anticipato i tempi di inizio del lavoro, in virtù di ciò che sta accadendo. Mi piace sottolineare la genesi di questo progetto: tutto nasce per salvaguardare un settore giovanile, che era quello dell'Alessandria, quando c'erano state le prime voci di una disgregazione. Con la collaborazione di Lorenzo Mandrino, che sarà il Direttore Generale e un compagno di viaggio indispensabile in questa avventura, abbiamo subito puntato su questo obiettivo. Poi, quando c'è stata un'accelerazione insospettata, forte, sulla situazione dell'Alessandria, a quel punto abbiamo, tutti insieme, deciso che non poteva scomparire il calcio in Alessandria e, come staff direttivo dell'Asca, abbiamo deciso di fare questo passo. Ci impegneremo, ci stiamo impegnando, abbiamo messo insieme una formazione competitiva e il settore giovanile è stato salvaguardato. Siamo quindi contenti e molto emozionati."

Per lo stadio, avete già presentato la manifestazione di interesse? Quali sono i vostri auspici? Siete ottimisti?

"La documentazione è pronta. La presenteremo e attenderemo le decisioni che verranno prese. L'auspicio, per noi e per i nostri ragazzi, è quello di poter giocare al Mocca."

Rosa chiusa?

"Sì. Oggi è stato ufficializzato Berberi. Abbiamo una rosa di 24 persone, con tanti giovani. Abbiamo sempre lavorato per valorizzare i giovani e siamo rimasti fedeli a questa idea."

Percepite una certa pressione per questa responsabilità di rappresentare il calcio alessandrino?

"Indubbiamente. Tantissime persone sono fortemente legate a questa maglia, anche noi, assolutamente! Cerchiamo però di incalanare questa tensione in maniera positiva."

Avete già avuto contatti con soggetti che potrebbero essere interessate a lavorare con voi?

"Certamente abbiamo intavolato alcuni discorsi: c'è bisogno di farlo perchè l'impegno è sicuramente gravoso."

Lorenzo Mandrino, sarà il Direttore Generale, un ruolo scomodo... La squadra dunque è fatta?

"Scomodissimo, a me non danno mai cose facili... La rosa attualmente è chiusa, con Berberi, nome importante che serviva per dare peso a un reparto che ne aveva bisogno. Già prima, come Asca, avevamo lavorato bene, per predisporre una rosa importante. L'accelerazione l'abbiamo quindi data dopo, mettendo a disposizione di mister Greco giocatori molto adatti a questa categoria, categoria che il mister conosce bene, fattore estremamente importante I primi inserimenti li abbiamo fatti sui giovani, avendo l'obbligo la differenza la si fa anche sul valore dei giovani."

Maglia e logo?

"Ci stiamo lavorando, soprattutto per una maglia che possa dare emozioni. La denominazione Forza e Coraggio ci porta a ragionare sulla storia della società, nel rispetto comunque sempre della tradizione del grigio storico."

E per gli abbonamenti?

"Abbiamo già avuto parecchie richieste. Stiamo studiando una formula popolare, per rendere il Mocca, sperando che sia veramente quello il nostro stadio, il più pieno possibile!"

(Palla al Triso)

 

Nessun commento:

Posta un commento

La storia del tifo in immagini

  Biglietti di ingresso in tutti gli stadi d'Italia, sciarpe, manifesti, una marea di fotografie e poi un video su cui scorrono azioni d...