Lettori fissi

martedì 2 luglio 2024

Mocca e Grigi: come finirà?


 

Il rischio è dover sperare nella Juve, perchè altrimenti il Mocca chiude i battenti. Con tutto ciò che ne consegue per la comunità.

L'Amministrazione Comunale, infatti, come atto dovuto e obbligato, si è vista costretta a dare il via alle procedure di revoca dello stadio all'Alessandria Calcio. "L'impianto - ha dichiarato il sindaco Giorgio Abonante - è patrimonio della comunità alessandrina, su cui non devono ricadere i costi di gestione".

Quindi se, come appare sempre più possibile giorno dopo giorno, questo perdurare di una situazione di incertezza non arrivi a sblocchi positivi non resta che da sperare, per non dover veder morire un altro dei simboli storici della nostra città, che Biella chiuda le porte del proprio stadio cittadino ai bianconeri torinesi per garantirne l'esclusiva ai bianconeri locali in odor di ripescaggio di categoria. Allora, in mancanza di una qualsiasi realtà cittadina che ne possa garantire la continuità di utilizzo, sarebbe la Juventus a curarsi della gestione.

Sul fronte alessandrino intanto il procrastinarsi  delle inadempienze documentali e finanziarie del sodalizio Molinaro-Maione nei confronti del Comune, il blocco dei conti che continuano a non essere resi disponibili, la scomparsa dai radar del fantomatico gruppo inglese e la parallela dissolvenza dell'attuale proprietà (che da giorni non risponde alle richieste di contatto dell'avvocato Grattarola) sta trasformando le nubi nere che da tempo si percepivano in avvicinamento di un tornado dalla forza devastante.

I meteorologi ne pronosticano l'arrivo sul territorio per il 12 luglio, quando, alle 18, scadrà il termine per l'iscrizione alla Serie D.  

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mercato: situazione aggiornata, numero 16

    Giorno dopo giorno comincia a delinearsi la composizione delle rose delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati dilettantist...