Lettori fissi

sabato 31 agosto 2024

Junior Asca: buona la prima!

 


"Sono molto soddisfatto della prova di oggi dei ragazzi, perchè la loro prestazione è semplicemente la conseguenza di una settimana di allenamenti affrontata con serietà, attenzione, voglia di comprendere quanto si cercava di provare per poterlo poi riproporre in campo". Esprime piena soddisfazione mister Luca Goretta per come i suoi ragazzi della Junior Asca hanno affrontato il primo impegno stagionale contro la formazione Juniores della Valenzana Mado. 2 a 1 per i gialloblu, che già nei primi venti minuti, con una partenza a razzo, hanno fatto capire di essere in giornata, mettendo a segno le due reti che, alla fine, sarebbero state fondamentali per definire il risultato finale: dopo qualche legno ancora colpito dagli alessandrini è arrivato il gol della bandiera dei rossoblu.

"Una partita sicuramente condizionata dal gran caldo di questo fine agosto - dice ancora Goretta - ma i ragazzi hanno comunque tenuto molto bene dal punto di vista fisico e, soprattutto, hanno risposto molto bene a ciò che avevo chiesto loro, permettendomi di provare anche un paio di moduli diversi e di poter verificare, inoltre, anche la validità delle alternative: ho ha disposizione una rosa molto ben costruita e di qualità e sicuramente ci sarà spazio per tutti. Soprattutto se il gruppo continuerà a lavorare così come ha fatto in questi giorni, compatto, unito, con la capacità di incoraggiarsi a vicenda, a testimonianza di una coesione che potrà contribuire a fare la differenza."

Già giovedì 5 settembre, sul terreno di casa del Cattaneo, mister Goretta avrà la possibilità di verificare la crescita di percorso dei suoi ragazzi: avversario sarà la Luese Cuccaro.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...