Lettori fissi

martedì 17 settembre 2024

Dilettanti: il meglio e il peggio


 

Dopo due giornate di campionato c'è già chi festeggia a... pancia piena e chi teme di dover correre ai ripari dopo una partenza col freno a mano tirato.

In Serie D, dove il Derthona viaggia sottotraccia dopo due pareggi, non ci sono squadre a punteggio pieno ma ben quattro formazioni (Bra, Varese, Asti e Vado) a quattro punti, mentre sul fondo Gozzano e Oltrepò sono ancora all'asciutto (ma i lombardi hanno da recuperare la partita con la Lavagnese).

In Eccellenza sono invece ben quattro le formazioni partite a tutta velocità: a quota sei, infatti, insieme all'Ovadese di mister Carosio troviamo Pinerolo, Giovanile Centallo e Pro Dronero; solitaria a quota zero la CBS Scuola Calcio.

Soddisfazione e speranze accompagnano il primo posto in Promozione della FC Alessandria, seppur in compagnia dell'Albese: 6 punti su 6 anche per i ragazzi grigi di Mattia Greco. Ancora ai nastri di partenza, dopo due sconfitte, San Giacomo Chieri e Novese.

Infine, in Prima Categoria, partenza sprint a punteggio pieno per il Felizzano del presidente Barberis e per il Sale di Hernanes. In fondo, le prime difficoltà per il neopromosso Casalnoceto e l'Aurora Canottieri. Ma patròn Miraglia promette di dar battaglia.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...