Lettori fissi

venerdì 6 settembre 2024

Junior Asca: sconfitta... di rigore!

 


"E' arrivata una sconfitta, ma per fortuna in questo momento il risultato conta relativamente... Quelle che contano sono le sensazioni che si possono trarre dalla prestazione dei ragazzi, e queste sono state sicuramente molto buone. Manca forse ancora qualcosa e il peso della preparazione si è fatto sentire in maniera pesante ma si sono potuti notare sprazzi di bel gioco e ho la sensazione che stia nascendo qualcosa di... interessante!"

E' sicuramente soddisfatto il presidente della Junior Asca, Walter Berengan, al termine dell'amichevole disputata ieri sera in un Cattaneo tormentato dalla pioggia ma dal fondo perfetto, contro una brillante Luese Cuccaro che, guidata dalla panchina da Giulianino Di Stefano, ha sfruttato al meglio i due calci di rigore messi a segno da Accornero.

Passata in vantaggio con una perfetta punzione poco oltre il limite dell'area calciata da Max Pirrone, la squadra gialloblu ha saputo proporre ottime trame di gioco, difendendosi con attenzione e riuscendo a proporsi in avanti attraverso movimenti perfettamente sincronizzati.

"Sono proprio quei movimenti - conferma a fine gara il secondo di mister Goretta, Ricky "Moro" Moretti - a soddisfarci nella maniera più piena, in quanto sono il frutto di quanto proviamo ripetutamente nel corso degli allenamenti. Vederli riproposti in partita ci fa capire quanto i ragazzi stiano lavorando bene, con impegno e con la massima attenzione. Ci è mancato forse qualcosa nell'ultimo passaggio e al momento di concludere ma sono sicuro che per il 22 settembre (data di inizio del campionato) avremo saputo migliorare anche questa fase."

L'occasione per evitare la sconfitta, per la verità, c'era anche stata, quasi allo scadere del primo tempo, quando Pirrone si è visto respingere un calcio di rigore dall'ottimo Mazzucco.

"Vedere i ragazzi arrabbiati, negli spogliatoi, per una sconfitta in una partita amichevole, è il segnale che questa squadra ci crede!", il commento di mister Goretta a fine gara.

Domenica, altro test: al Cattaneo arriva il Garbagna.

Junior Asca: Zanaga, Ponziano, Trisoglio, Bianchi, Goretta, Pezzoli, Pirrone, Cesaro, Polisi, Ouchbab, Raiteri. Subentrati: Berengan, Romano, Volpi, Vena, Amantia, Silvestri, Benatelli, Raffaele.

Luese Cuccaro: Mazzucco, Timis, Tartara, Silvestri, Aliverti, Maggi, Grosso, Martinelli, Ben Alkadir, Accornero, Boja.

Reti: 17' Pirrone; 27' Accornero; 30' Accornero. Al 37' calcio di rigore parato a Pirrone da Mazzucco. 

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   iniziata alle 16  Juniores R...