Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2024

Junior Asca - Solero: vista per voi


 

Bella partita questa sera al Cattaneo tra una Junior Asca che sta portando avanti il proprio percorso di preparazione al prossimo campionato di Seconda Categoria e il Solero Quattordio che il suo campionato lo ha già iniziato, strappando un importantissimo pareggio alla "corazzata" Frugarolese.

Al termine il risultato ha sorriso alla squadra di mister Luca Goretta per 2 a 1, grazie alle reti messe a segno da Polisi e Nisi, ma entrambe le formazioni hanno chiuso i novanta minuti portandosi a casa sensazioni positive e buone prospettive di ulteriore crescita.

Il primo a esprimere la propria soddisfazione per come i propri ragazzi hanno affrontato l'impegno di questa sera è stato mister Fabrizio Gentile, per il quale ovviamente il risultato in sè assume un valore assolutamente relativo, alla luce della buona determinazione con cui i granata hanno affrontato l'impegno. "E' stato un ottimo allenamento, nel quale ho puntato a dare più minutaggio possibile soprattutto a chi aveva giocato meno domenica: obiettivo, mettere minuti nelle gambe. Soprattutto nel primo tempo ci siamo trovati di fronte un'ottima Asca, squadra solida e con ottime individualità, poi siamo cresciuti e siamo riusciti a creare buone occasioni. Ritengo che il risultato sia giusto, soprattutto alla luce dell'ottimo primo tempo dei ragazzi di Goretta",

Goretta che, anche oggi, lascia il compito di commentare al suo secondo, Riccardo "Moro": "Nei giorni scorsi avevamo chiesto un atteggiamento diverso rispetto a quello tenuto nella precedente partita e la risposta è arrivata forte e chiara. Abbiamo rischiato il minimo, migliorando molto nel gioco: è un gruppo che ascolta e sa mettere in pratica quanto viene richiesto. Mi è piaciuta tantissimo la risposta immediata che i ragazzi hanno saputo dare al loro gol del pareggio, testimonianza di determinazione e carattere".

Molto soddisfatto anche il presidente Walter Berengan, che non risparmia complimenti alla sua squadra: "Oggi abbiamo messo in campo un ritmo da categoria superiore e la sensazione più positiva in assoluto è rappresentata dal fatto di avere netta la sensazione di avere una ventina di ragazzi tutti potenziali titolari. Non mi sarei aspettato già un livello di prestazione così alto e sono molto positivamente sorpreso. C'è voglia di fare e di fare bene. Questi ragazzi mi entusiasmano!"

Mister Gentile torna anche sulla partita di domenica scorsa: "Concentrazione, determinazione, stare in campo con l'intenzione non solo di difendersi ma giocare le nostre carte. Nel primo tempo ci sono state occasioni per entrambe, nel secondo abbiamo commesso qualche errore e siamo subito stati puniti ma abbiamo avuto il grande merito di riprendere subito, senza abbatterci o demoralizzarci. L'entrata di Ousama Ouchbab ha cambiato un po' gli equilibrii e siamo riusciti a mettere in difficoltà una grande squadra".

Junior Asca-Solero Quattordio 2-1

Junior Asca: Berengan, Volpi, Polisi, Romano, Goretta, Bianchi, Ponziano, Pirrone, Nisi, Ouchbab, Benatelli. Nella ripresa spazio anche a Raiteri, Fahmi, Pezzoli, Raffaele, Silvestri, Vena e Cesaro. 

Reti: 25' Polisi, 76' pareggio Solero, 79' Nisi.

(Palla al Triso)

 

Nessun commento:

Posta un commento

50 anni di ricordi

  Domani pomeriggio il Moccagatta celebrerà l'anniversario per i 50 anni di vita della tifoseria Ultras al seguito dei Grigi. L'ap...