Lettori fissi

domenica 29 settembre 2024

La Junior Asca espugna Pozzolo

 


Vince col fiatone negli ultimi minuti la Junior Asca, da quando è stata costretta a giocare con l'uomo in meno, ma la cosa importante sono i tre punti con cui torna da Pozzolo. Partita scorbutica, nervosa, giocata su un campo dal fondo... discutibile e resa a tratti particolarmente "calda" a causa di un risultato sempre in bilico.
E' il gol messo a segno al 39' del primo tempo dal solito Pirrone a decidere il risultato, mentre a tabellino vanno ad aggiungersi una bella conclusione di Raiteri a inizio ripresa, una clamorosa palla-gol negata a Cazzulo per un fuorigioco inesistente, una splendida chiusura sul primo palo di Berengan e il rosso sventolato in faccia a Marco Goretta per un paio di gialli perlomeno discutibili.
"Dopo la sconfitta di domenica scorsa - dice a fine gara il team manager Valcada - avevamo già visto buoni segnali di crescita mercoledì in Coppa e oggi abbiamo proseguito nel percorso. Ci siamo un po' complicati la vita da soli ma la cosa importante sono i tre punti conquistati".
Anche il presidente Berengan si dice soddisfatto: "La partita è sempre stata in mano nostra, trovando qualche difficoltà solamente quando siamo rimasti in dieci. Abbiamo forse voluto fare un po' troppo... i belli su un campo che non ti poteva permettere di farlo!"
"E' stata sicuramente la vittoria del gruppo - garantisce Ricki "Moro", chiamato a guidare la squadra dopo l'espulsione di mister Luca Goretta - Abbiamo giocato su un campo difficile, trovando comunque, oltre al gol, un altro paio di occasioni. Il secondo tempo poi rappresenta l'emblema più chiaro di questa squadra: in dieci non abbiamo subìto particolari rischi, sempre una corsa in più per aiutare il compagno, a conferma della forza di uno spogliatoio unito e compatto. Bravi ragazzi!"
Ora testa a domenica, quando al Cattaneo arriverà il Calliano.
 
Junior Asca: Berengan, Benatelli, Bianchi, Romano, Goretta, Ponziano, Raiteri (9' st Trisoglio), Silvestri (1' st Volpi), Nisi (1' st Cazzulo), Ouchbab (26' st Cesaro), Pirrone. A disposizione: Zanaga, Amantia, Vena, Ahmed, Pezzoli.
Rete: 39' pt Pirrone
Espulso al 30' st Goretta per doppia ammonizione.

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

La Junior Asca espugna Pozzolo

  Vince col fiatone negli ultimi minuti la Junior Asca, da quando è stata costretta a giocare con l'uomo in meno, ma la cosa importante ...