Lorenzo Pellegrini è (di nuovo) un nuovo giocatore dei Grigi.
Di nuovo perchè dalla stagione 2021 fino all'estate scorsa Lorenzo ha fatto parte dell'Alessandria, disputando 47 partite tra campionato e coppa.
Nato nel 2003, prima di arrivare in Grigio aveva vestito la maglia delle formazioni giovanili del Novara. Centrocampista di qualità, potrà rappresentare una carta importante nello scacchiere di mezzo del campo.
"Sono felice di tornare ad Alessandria - dice abbracciando nuovamente la maglia grigia - perchè ne conosco l'ambiente, i tifosi, lo stadio e i miei tre anni qui hanno rappresentato un'esperienza importante nella mia carriera. Per rimettermi questa maglia ho fatto qualche passo indietro perchè me la sento di condividere il progetto di rinascita che la FC Alessandria sta portando avanti e voglio dare il mio contributo, che mi auguro che possa essere importante. Questa piazza merita sicuramente categorie più consone al blasone della città. Fisicamente mi sento già pronto, perchè ho continuato ad allenarmi con una società di Serie D delle mie parti, dove avrebbero voluto tesserarmi ma non ho resistito al richiamo grigio".
Intanto, mister Greco sta preparando la sfida di questa sera con lo Spartak San Damiano, per il ritorno di Coppa: "Lo 0 a 3 dell'andata ci mette di fronte a un ostacolo particolarmente duro ma cercheremo comunque di dire la nostra e il passaggio al turno successivo sarò difficile, anche perchè ci troviamo di fronte una squadra molto forte, come dimostra anche la classifica di campionato. Sarà una gara utile per avere delle conferme dai ragazzi, soprattutto in vista della partita di domenica prossima. Dobbiamo riprenderci da un brutto scivolone e la partita di questa sera e soprattutto il derby di domenica col Castellazzo saranno un buon punto di partenza".
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento