Lettori fissi

lunedì 22 gennaio 2024

Licenza Uefa D: iniziato il corso per 40 nuovi Mister

(nella foto, da sinistra, mister Franco Melani, l'assessore allo Sport Vittoria Oneto, il delegato provinciale FIGC Marco Giacobone e mister Mirko Russo, presidente AIAC provinciale)

E' stato presentato oggi pomeriggio il corso per la licenza Uefa D, abilitante ad allenare squadre di calcio per i campionati FIGC, dalla categoria Juniores fino all'Eccellenza.

Il corso, che si terrà ad Alessandria, vedrà come responsabile federale mister Franco Melani, che già era stato docente e responsabile del corso tenutosi nella passata annata sportiva. Notevole il numero degli iscritti, ben 40, che saranno chiamati a lavorare e ad approfondire concetti basilari dell'attività di allenatore da oggi fino al prossimo 22 aprile.

I corsi teorici si terranno alla Casetta di Via San Giovanni Bosco, mentre la parte pratica, da tenersi sul campo, verrà svolta sul vicino "Giovanni Ferrari", sede dell'Europa.

Alla presentazione, oltre ai padroni di casa Mirko Russo, presidente dell'AIAC provinciale, e Franco Melani, responsabile FIGC, hanno presenziato anche l'Assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto e il Delegato provinciale FIGC, Marco Giacobone.

"Sarà un percorso particolarmente impegnativo - ha dichiarato il presidente Russo - in grado peò di garantire nozioni fondamentali per il futuro in panchina dei 40 partecipanti".

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...