Tutto pronto per il grande appuntamento di lunedì 26 febbraio prossimo, al CentoGrigio di via Bonardi, in Alessandria, organizzato dall'Accademia Alessandria Portieri, con il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti - Piemonte Valle d'Aosta e il Panathlon di Alessandria.
"Uno tra gli undici", il tema volutamente provocatorio che sarà sottoposto ai protagonisti della serata per andare a sviscerare le peculiarità e le particolarità di un ruolo, quello del portiere, che ha sempre rappresentato un capitolo a parte nel contesto di una squadra di calcio. Le innovazioni regolamentari che sono state apportate negli ultimi anni hanno però portato a profondi cambiamenti nel modo di "vivere" il ruolo e proprio di questi cambiamenti si analizzeranno gli esiti e le particolarità.
Lo si farà parlandone con i veri protagonisti del ruolo: protagonisti in campo e fuori. Personaggi che il ruolo l'hanno vissuto tra i pali e non lo hanno mai abbandonato anche quando l'anagrafe ha posto un limite alla carriera. O anche con chi il fascino del "numero uno" lo ha subito...dall'esterno, divenendone poi profondo conoscitore.
Servili, De Prà, Gagliardi, Maiani, Alandi, Gozzoli, Beccari, Vaudagna...e tanti altri. Con la ciliegina sulla torta di una sorpresa...internazionale!
Lunedì 26 febbraio, alle 21, al CentoGrigio: un peccato non esserci!
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento