Prosegue il percorso di crescita programmato dai responsabili della Rappresentativa provinciale Under 14 che nel prossimo mese di maggio sarà chiamata ad affrontare le formazioni delle altre delegazioni FIGC del Piemonte.
Dopo le due sedute di Novi Ligure e di Bosco Marengo nelle quali i ragazzi convocati si era confrontati tra loro per permettere a mister Bianchini e mister Rizzi di effettuare una prima scrematura di valori, nelle scorse settimane buoni segnali di crescita e di affiatamento erano stati garantiti dalla sfida ai coetanei del Monferrato, partecipanti al campionato provinciale.
Ieri sera, sul sintetico del CentoGrigio, l'asticella delle difficoltà si era alzata in maniera consistente, mettendo di fronte alla Rappresentativa i pari età del Derthona che stanno affrontando le loro sfide a livello regionale.
Ottimo il responso del campo che, andando al di là del risultato finale (vittoria dei giovani in grigio per 2 a 1) ha proposto un gruppo che sa stare in campo, già discretamente affiatato e capace di produrre alcune giocate di assoluto valore, quale quella che ha portato, al termine di un veloce scambio ripetuto tra più giocatori, alla rete del pareggio, dopo il momentaneo vantaggio tortonese.
Segnali quindi estremamente positivi per il duo Bianchini-Rizzi che ora avranno ancora un paio di appuntamenti durante i quali poter portare a termine le loro valutazioni al fine di definire la rosa che affronterà l'impegno regionale e che permetteranno ai ragazzi di conoscersi meglio e di perfezionare intesa e forza del "gruppo".
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento