Kevin Keegan
E' un talent scout molto particolare a scoprire il grande talento che si cela in quel piccolotto che, quando ha il pallone tra i piedi si muove nelle maniere più imprevedibili. Suor Mary, la direttrice della scuola, che sul diario scrive ai genitori di assecondare la passione di Kevin. Uno passione che lo porta a scudetti con Liverpool e Amburgo, Coppa Campioni e due Coppe Uefa con gli inglesi e due Palloni d'Oro nel '78 e nel '79.
Ryan Giggs
Il simbolo del Manchester United. Dal 1990 al 2014 ha sempre e solo vestito la maglia rossa, segnando molto e vincendo tanto: 13 campionati, 4 Coppe, due Champions, una Coppa delle Coppe, un'Intercontinentale e un Mondiale per Club. Fino alla maggiore età è inglese e si chiama Wilson, poi i cattivi rapporti col padre gli fanno preferire il cognome e la nazionalità gallese della mamma. Guiderà i red devils anche dalla panchina, da dove sarà chiamato a lavorare anche dalla nazionale gallese.
Cristiano Ronaldo (nella foto)
Nel 2008, grazie all'annata d'oro con lo United, vince tutto: Fifa World Player, Scarpa d'Oro e Pallone d'Oro, che vincerà in seguito altre quattro volte, a conclusione di annate con valanghe di gol segnati e di trofei vinti. A ogni maglia che indossa regala qualche vittoria: Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus ringraziano la sua velocità, la sua tecnica, i suoi dribbling con improvvisi cambi di direzione, la sua precisione nelle punizioni, la sua grande classe.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento