Buonasera Avvocato, bentornato alla stadio a vedere la sua Juventus! Era da più di vent'anni che non la vedeva, cos'ha provato questa sera...brutta sconfitta eh...
Ma guardi le dico sinceramente che ci son rimasto male al novantesimo, quando mi hanno detto che la Juve aveva perso...
Ma come al novantesimo?
Giuro che ero convinto, sapendo che anche l'Udinese ha colori bianconeri, che quella con la maglia a strisce fosse la formazione friulana e noi giocassimo con la maglia rosa di fine '800...anche se quel rosa mi pareva un po' troppo spinto e non fedele all'originale... E poi sentivo che Samardzic era coi rosa e quindi credevo che quella fosse la Juve.
Ma Samardzic...
Lo so, me l'hanno poi spiegato che non è venuto e che gioca ancora in Friuli, ma io sentivo i miei nipotini che ne parlavano e pensavo l'avessero preso.
Deluso, dunque, dai suoi?
Faccia un po' lei. L'ultima volta che son venuto qui era difficile confondersi. Con tutto il rispetto ma calciatori come Del Piero, Nedved, Trezeguet, Davids, Camoranesi, Buffon li riconoscevi a occhi chiusi!
E oggi?
Tanta buona volontà, qualche guizzo...ma, mi permetta, nessuno di quelli visti stasera sarebbe stato titolare allora.
Neanche questo signore che le sta seduto al fianco?
Eh no! Non toccatemi Michel! Questo è l'unico calciatore per cui sarei disposto a dire: prendo lui e poi ce ne metto attorno altri dieci, scelti a caso, tanto lui è...il foie gras sul crostino!
Avvocato, da quando se n'è andato lei ne son successe tante alla Juve!
Troppe. E comunque le dico, se fossi rimasto ancora un po' forse non avremmo vinto nove scudetti di fila, ma non saremmo neanche andati in B. Sarò anche un Agnelli ma avrei lottato come un leone!
(Palla al Triso)
Nessun commento:
Posta un commento