Tanto tuonò che piovve... e poi si aprì uno squarcio d'azzurro da cui uscì pure il sole!
In questa incredibile domenica di marzo, caratterizzata da una mattinata vissuta sul filo dei telefoni, delle mail, dei comunicati più o meno ufficiali che arrivavano e non arrivavano, tenendo in sospeso tutte le società della provincia, alla fine si registrano come regolarmente giocate e concluse solo 7 delle 42 partite che interessavano la nostra provincia dalla Serie D in giù.
Qualcuno, a giudicare dai risultati ottenuti, avrebbe forse preferito non giocare, qualcuno ha benedetto il cielo (e la tenuta del campo da gioco) per aver potuto strappare punti importanti per la propria classifica.
In Serie D, il Derthona, opposto al Vado, perde secco in casa e continua ad annaspare in piena zona play-out, mentre gli avversari liguri approfittano dei pareggi di alcune avversarie per entrare in zona play-off.
In Eccellenza nè la Valenzana, nè tantomeno l'Acqui saranno contente dell'esito del campo. Gli orafi impattano con la Luese Cristo Alessandria (ribadiamo un concetto già espresso: la Federazione costringa al più presto questi signori torinesi a variare la denominazione sociale di un club che non ha alcun legame nè con Lu, nè col Cristo!), perdendo un po' di contatto dal Saluzzo, che invece sbanca Acqui con un rotondo 2 a 0.
In Promozione, ferme ai box Novese, Ovadese e Gaviese, ne approfittano l'Arquatese, che va a prendersi tre punti pesanti che fortificano il terzo posto a Castellazzo, e soprattutto il Felizzano, che fa la voce grossa sul fondo della classifica superando per 2 a 1 la Santostefanese seconda in graduatoria. Bel colpo per i ragazzi del presidente Daniele Barberis!
Pari e patta in Prima Categoria nell'unica gara disputata, tra Annonese e Capriatese, due squadre che, con questo risultato, non cambiano di molto ambizioni e prospettive.
A sorpresa anche il risultato dell'ultima gara disputata, unica del campionato di Seconda Categoria, con la Vignolese che, tra le mura amiche, supera una Castelnovese che, in caso di vittoria si sarebbe portata, almeno temporaneamente al vertice della classifica. Il 2 a 1 finale riapre invece qualche speranza di salvezza per i borberini.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento