Il giallo e il rosso sono i colori presenti sul gonfalone della città, la lupa con Romolo e Remo sono i simboli di sempre di quello che è stato il centro di un enorme e potentissimo impero. Sicuramente meno prepotente il dominio sul calcio ma comunque interessante. 3 scudetti, 9 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, una Conference League, una Coppa delle Fiere, una Coppa Anglo-Italiana e un campionato di Serie B.
Difficile tirar fuori i migliori undici, perchè tanti sono stati i campioni a vestire il giallorosso:
1 Franco Tancredi, 2 Cafu (Marcos Evangelista de Moraes), 3 Vincent Candela, 4 Daniele De Rossi, 5 Aldair (A. Nascimento do Santos), 6 Agostino Di Bartolomei, 7 Bruno Conti, 8 Giuseppe Giannini,9 Roberto Pruzzo, 10 Francesco Totti, 11 Paulo Roberto Falcão.
In panca: Paolo Conti, Rudi Völler, Francesco Rocca, Sergio Santarini, Sebino Nela, Giacomo Losi, Giancarlo De Sisti e Vincenzo Montella.
(Palla al Triso)

Batistuta era più forte di pruzzo
RispondiEliminaVero! Ma nel "comporre" queste squadre tengo conto delle carriere dei giocatori e Batistuta lo inserirei come giocatore fondamentale nella Fiorentina piuttosto che nella Roma... Grazie per l'attenzione!
Elimina