Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2024

Santos: gli undici più forti di sempre


 

Fa un certo effetto sapere che oggi il Santos partecipa al campionato brasiliano di Serie B e se fa questo effetto è perchè "O peixe", come viene chiamato dai propri tifosi è semplicemente la squadra del più grande di tutti, di Pelé!

Tanti i trofei messi in bacheca, soprattutto nel periodo in cui era la "perla nera" a trascinare con le sue magìe, ma non solo: 5 Taça Brasil, un Torneo Roberto Gomes Pedrosa, 2 Brasileirãos, 22 campionati paulistas, una Coppa Paulista, una Coppa del Brasile, 5 Tornei Rio-São Paulo, una Taça de Prata, 3 Libertadores, una Recopa sudamericana, una Coppa Conmebol, 2 Coppe Intercontinentali e una Supercoppa Campioni Intercontinentali:

Ecco gli undici in maglia bianca:

1 Gilmar (Gylmar dos Santos Neves), 2 Sylvio Mazzi (S. Hoffmann M.), 3 Carlos Alberto (C.A. Torres), 4 Clodoaldo (C. Tavares de Santana), 5 Mauro (M. Ramos de Oliveira), 6 Orlando (O. Peçanha de Carvalho), 7 Pepe (José Macia), 8 Zito (José Ely de Miranda), 9 Coutinho (Antonio Wilson Vieira Honorio), 10 Pelé (Edson Arantes do Nascimento), 11 Neymar (N. da Silva Santos Junior).

In panchina: Araken (A. Patuska) e Robinho (Robson de Souza Santos).

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...