Superare con un rotondo e convincente 3 a 0 sul sintetico di San Marziano, una Novese che, nel campionato regionale Under 14, era reduce da ben nove vittorie consecutive rappresenta sicuramente un ottimo segnale di "buona salute" per la Rappresentativa provinciale di categoria che si sta preparando al Torneo con le altre delegazioni del Piemonte, da disputarsi tra poco più di un mese.
I ragazzi guidati dai mister Bianchini e Rizzi hanno confermato gli ottimi progressi già fatti registrare quindici giorni fa a Casale: se allora qualche smagliatura difensiva aveva compromesso il risultato finale, oggi tutti i comparti hanno brillato per concretezza e determinazione, senza mai concedere agli avversari particolari occasioni pericolose.
Insuperabili dietro, padroni del campo in mezzo e sempre pericolosissimi nel reparto avanzato, gli undici grigi hanno fin da subito messo in chiaro una superiorità che non è mai stata in discussione. Chiuso già sul 2 a 0 il primo tempo, anche la formazione entrata in campo nella ripresa (praticamente hanno ruotato tutti i 21 giocatori convocati) ha saputo tenere il pallino del gioco saldamente nelle proprie mani, arrotondando il punteggio e andando in diverse occasioni molto pericolosamente a conclusione.
Ora, prima delle sfide ufficiali contro le formazioni delle altre Delegazioni piemontesi, rimane un ulteriore appuntamento, il prossimo 10 aprile, contro i coetanei dell'Alessandria, ultimo impegnativo esame per la Rappresentativa. A dare un segnale dell'importanza che riveste questa selezione per la Delegazione alessandrina, prima di questo impegno sul campo, i ragazzi, guidati dal Delegato Provinciale, Marco Giacobone, incontreranno le autorità cittadine nelle sale della Provincia, dove verranno illustrate anche le modalità del Torneo e le prossime iniziative della FIGC alessandrina ai rappresentanti della stampa.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento