Continua il percorso di crescita dell'Accademia Portieri Alessandria e l'associazione a cui hanno dato vita nel 2019 Corrado D'Ettore e Andrea Giacobbe sta assumendo le dimensioni di una importante realtà nel panorama sportivo alessandrino (e non solo, considerate le "diramazioni" operative già messe in atto in altre zone).
Nata per "aiutare e sostenere giovani portieri per intraprendere un percorso nel ruolo più bello del mondo, senza tante parole ma con tanto vissuto sul campo e tanta passione": caratteristiche che i due fondatori hanno acquisito lungo tantissimi anni di attività come "numeri Uno" in tante società calcistiche di alto livello del calcio provinciale.
Un'attività che non vuole andare in contrasto con la normale e quotidiana opera delle società ma si propone a loro supporto allo scopo di preparare al meglio i protagonisti del ruolo. Tante le società che hanno intrapreso percorsi di collaborazione con l'Accademia: Ovadese, Novese, Dertona Calcio Giovanile, Arquatese, e anche l'Olimpic Pra 1971 di Genova; oltre ad avere intessuto rapporti operativi con l'Alessandria e il Torino. Da poco più di un anno, inoltre, è divenuta operativa anche la sede di Vercelli, coordinata dalla vecchia conoscenza del calcio alessandrino, Sandro Beccari, e da Mario Bernaudo. Dei mesi scorsi, invece, l'affiliazione al Genoa!
Utilissima anche l'attività intrapresa a favore dei più piccolini: potenziali sportivi per i quali i tecnici dell'Accademia si propongono come "consulenti" dei genitori al fine di valutare l'eventuale predisposizione allo sport e, comunque, nell'avviare attraverso un progetto che prenderà corpo con le scuole elementari della città, un sano indirizzo all'attività motoria, tanto messa in crisi dall'invasione dei dispositivi tecnologici.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento