Siamo quasi agli sgoccioli della stagione, vediamo la situazione campionato per campionato.
SERIE D
Mezzo miracolo della Vogherese, che pareggia col Varese, ma il Derthona risponde con un miracolo completo espugnando Alba: ora, a novanta minuti dal termine, i leoncelli sono un punto sopra la zona pericolosa.
ECCELLENZA
Male le alessandrine: sconfitta in casa la Valenzana dalla Giovanile Centallo, che punta ancora la zona play-off, mentre l'Acqui perde a Cuneo. Anche qui mancano solo più novanta minuti. Serviranno alla Valenzana per rimanere nei play-off e all'Acqui per sperare di rientrarci.
PROMOZIONE
Ha staccato la spina l'Ovadese di mister Carosio, sconfitta dalla derelitta Atletico Torino, mentre la zona play-off parla alessandrino: oltre alla Santostefanese sono praticamente sicure di giocarseli Arquatese, Novese e Castellazzo. Triste la posizione del Felizzano, ultimo e staccato di quattro punti a due giornate dalla fine.
PRIMA CATEGORIA
Già decisa da domenica scorsa la promozione dell'Asca, ormai è certificato che la Frugarolese salterà il primo turno dei play-off (vantaggio enorme sulla quinta), resta in ballo lo scontro tra terza e quarta: al Costigliole basterà un pareggio domenica (in casa con l'Aurora Canottieri) per staccare la Capriatese ed evitare pure lei il primo confronto. In coda retrocessione matematica per il Moncalvo, mentre Tassarolo, Cassano, Aurora e Fortitudo sono "indagate" di play-out, l'unica che potrebbe ancora scivolarci dentro è l'Europa, a cui però basterebbe un pareggio sul proprio campo domenica prossima
SECONDA CATEGORIA
Un verdetto sicuro: Cassine retrocesso. Nello scontro diretto la Vignolese ha sbancato il "Peverati" condannando i grigi. Saranno i borberini e il Calliano a scontrarsi per rimanere in categoria. In testa invece gli ultimi novanta minuti stabiliranno il nome della squadra promossa: un punto separa Solero e Viguzzolese, match-ball per i solerini. Play-off già certi per la squadra che arriverà seconda e per Spinettese, Casalnoceto e Castelnovese.
TERZA CATEGORIA
Lerma sempre in fuga nella poule promozione: mancano sei punti e ne ha quattro di vantaggio sul Pro Molare, quasi fatta. Per il torneo Delegazione lotta a tre tra Bergamasco, Cabella e Bistagno Valle Bormida.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento