Lettori fissi

sabato 13 aprile 2024

In giro per i campi della provincia


 

Finalmente una bella domenica di sole, caldo. Se vogliamo andarci a vedere una partita di calcio dalle parti di casa (o comunque a seguire le nostre squadre) abbiamo solamente l'imbarazzo della scelta. Dalla Serie D alla Terza Categoria si gioca ovunque.

Serie D

A quattro giornate dal termine del campionato il Derthona si gioca buone speranze di riuscire a rimanere fuori dall'incubo play-out ma lo dovrà fare su un campo difficile, in casa di quel RG Ticino che si sta invece giocando l'ingresso ai play-off.

Eccellenza

Buona occasione di rendere ancora più solida la posizione play-off per l'Acqui, a Villafranca, contro una Pro in difficoltà, mentre è ben più difficile il compito per la Valenzana, chiamata a giocare sul campo di un Vanchiglia che è un passo fuori dai play-off e punta a entrarci.

Promozione

Favoritissima l'Arquatese nel derby con la Novese, ma si sa i derby sono sempre difficili da interpretare. La Gaviese in casa del Lesna Gold si gioca uno spareggio play-off, mentre il Castellazzo vuole confermare il buon momento andando a cercare in casa della Santostefanese seconda i punti che permettano di giocarsi tutto negli spareggi di fine anno. Potrà essere una domenica decisiva a Felizzano per entrambe le contendenti: il Feli cerca punti salvezza, l'Ovadese il punticino che sancisce la promozione: testa-coda pericoloso!

Prima Categoria

Anche qui verdetti a un passo. A quattro giornate dalla fine l'Asca ha nove punti sulla Frugarolese. I gialloblu giocano in casa con l'Annonese, il Fruga in casa con il Costigliole che coltiva ancora sogni play-off: riusciranno Cabella e compagni a ritardare la festa Asca? Interessanti gli scontri nelle retrovie, alcuni decisivi, altri dall'esito importante: Aurora-Don Bosco Asti, Cassano-Tassarolo, Moncalvo-Europa e Atletico Acqui-Fortitudo potranno segnare la classifica.

Seconda Categoria

Nessuno scontro diretto in programma, nè in testa nè in coda, ma un Libarna-Solero promette scintille.

Terza Categoria

Nella poule finale prosegue la marcia a punteggio pieno del Lerma, riuscirà il Deportivo Calcio Bistagno a fermarla? Appena dietro molto interessante il confronto tra seconde: Pro Molare-Garbagna. Nel Torneo Delegazione, invece, spicca lo scontro al vertice tra Roccagrimalda e Bistagno Valle Bormida,  con Cabella e Bergamasco che ne potrebbero approfittare per riavvicinarsi.

(Palla al Triso) 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...