Lettori fissi

giovedì 30 maggio 2024

Grigi: si avvicina il momento della verità


 

Domani potrebbe essere il "giorno del giudizio". Ma il condizionale, in questa sconclusionata stagione dell'Alessandria Calcio, è assolutamente d'obbligo. Già fin a partire dai giorni del ritiro agostano 2023 abbiamo avuto modo di vivere tutto e il contrario di tutto, in un caleidoscopico avvicendarsi di situazioni, per la maggior parte, comiche. Ma anche tragiche, violente, ambigue, cervellotiche, assurde e profondamente tristi: ce ne son state per tutti i gusti.

Domani, però, si vivrà un ulteriore capitolo della telenovela "Grigi 23-24": un capitolo importante, forse decisivo. Dopo le dimissioni dell'anima alessandrina del Consiglio d'Amministrazione (Luca Davini, Francesco Gambino e Marco Gatto "out", William Rubbia "in" ma con riserva) il sindaco Abonante e l'Assessora allo Sport Oneto si vedranno, faccia a faccia, con i vertici della società.

"Dai colloqui con i... fuoriusciti, che abbiamo avuto nei giorni scorsi - emerge da Palazzo Rosso - è evidente una situazione che ci è stata delineata con molta precisione e che possiamo definire quantomeno inquietante, drammatica. Ora, o la proprietà dimostrerà di essere in grado di dare vita a un concreto e consistente intervento finanziario che possa creare le basi per procedere al salvataggio della società o dovranno essere intraprese iniziative importanti, forse anche dolorose."

A preoccupare è, in particolare, la gestione dello stadio, patrimonio della comunità alessandrina, che ha necessità di interventi immediati, con costi di un certo spessore.

"Servono certezze - ha concluso il sindaco Abonante - e il tempo corre veloce. Abbiamo due imperativi: salvare il nostro calcio e uno stadio in cui sono state scritte pagine di storia del calcio italiano."

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   2-0  Juniores Regionali Acca...