Lettori fissi

mercoledì 15 maggio 2024

Tra calcio giocato e buoni propositi


 

Arquatese-Gaviese e L.G.Trino-Città di Casale per i play-off di Promozione, mentre Canelli-Felizzano stabiliranno chi dovrà retrocedere in Prima Categoria; Frugarolese-Costigliole di fronte per far uscire il nome della squadra che continuerà il percorso a livello regionale per salire in Promozione; Cassano-Aurora Canottieri fino alla fine per rimanere in Prima; Spinettese-Viguzzolese, invece, per salirci in Prima e Vignolese-Calliano per non abbandonarla; infine Garbagna-Merella per proseguire la marcia verso il sogno promozione in Seconda: saranno questi gli appuntamenti calcistici del prossimo fine settimana che vedranno impegnate le squadre della nostra provincia.

Scontri da "dentro o fuori", partite in cui non si possono fare progionieri ma bisogna dare tutto quello che ancora resta, al termine di una stagione spesso faticosissima.

Intanto, chi ha già avuto modo di "definire" il campionato a cui prenderà parte nella prossima stagione, sta mettendosi in moto per delineare anche i propri assetti. Allenatori che ringraziano e salutano (Andrea Bastianini della Luese Cuccaro, Luca Goretta dell'Europa...), pagina di "Lo sai che...Alessandria Sportiva" che viene presa d'assalto da mister, preparatori, giocatori che propongono candidature; società che procedono a colloqui "esplorativi" pre-arruolamento...  E' ufficialmente partito il periodo dell'anno in cui tutti quanti fanno buoni propositi e vanno a caccia del colpo migliore. Poi il campo emetterà i suoi verdetti, come quelli che seguiremo domenica prossima.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...