Lettori fissi

domenica 23 giugno 2024

"Campioni in tour": bravi piccoli Grigi!

                                       

Un'esperienza sportiva e di vita importantissima quella vissuta dai ragazzi del 2012 dell'Alessandria Calcio che, allo Stadio di Rimini, hanno partecipato alla fase finale del torneo "Campioni in tour".

I ragazzi di mister Davide Taverna (coadiuvato da "Prof Nico"!) sono stati chiamati ad affrontare formazioni composte da ragazzi del 2011 e, a questo punto dello sviluppo psico-fisico è evidente come un anno possa rappresentare un ostacolo difficile da superare. Nonostante il "gap", però, i piccoli grigi hanno saputo mettere in campo prestazioni di assoluto livello, che hanno soddisfatto appieno, dimostrando di aver portato a termine, in questo loro anno in maglia grigia, un importante percorso di crescita.

0 a 2 con i vicentini del Monteviale, 1 a 3 con i marchigiani dell'Aurora Jesi, pareggio a reti bianche con i padovani del Carpine, 0 a 2 con gli anconetani della Nuova Folgore e vittoria per 2 a 0 con l'Ancona Women. Risultati, numeri e gol (Davini, Del Rio e Nespolo gli autori delle reti grigie) che passano in archivio e che, col tempo, verranno probabilmente ricoperti da uno strato di polvere: quello che resterà nella testa e nel cuore di questi ragazzi sarà il ricordo di questi due giorni vissuti "da calciatori", in gruppo, per un'esperienza che conta più di mille gol!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mercato: situazione aggiornata, numero 16

    Giorno dopo giorno comincia a delinearsi la composizione delle rose delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati dilettantist...