Lettori fissi

lunedì 10 giugno 2024

"Campioni in Tour": successo della solidarietà

 


Francesco Gullo è stato uno dei protagonisti di "Campioni - Il sogno", difensore del Cervia in quel progetto di squadra allenata da Ciccio Graziani che non conseguì il successo che si credeva potesse avere.

Chiusa quell'esperienza, Gullo ha fatto diverse cose (anche il regista televisivo per programmi per bambini) e oggi è l'anima di "Campioni in Tour", quello che lui afferma essere "il più grande progetto calcistico giovanile del mondo, sviluppato solo ed esclusivamente in stadi di Serie A, B e Lega Pro". 

Il progetto consiste nel dare la possibilità a migliaia di bambini e soprattutto a società dilettantistiche, di giocare all'interno di stadi importanti. Nato da una semplice idea di Francesco Gullo, oggi Campioni in Tour è una realtà unica "e inimitabile", come afferma deciso il promotore dell'attività.

"Campioni in Tour" ha deciso di svolgere il suo percorso sociale attraverso l'acquisto di giocattoli da donare a decine di pediatrie del nostro paese. La scelta è stata conseguenza del fatto che all'interno dei reparti pediatrici giungono in dono giocattoli solamente nei mesi di dicembre e gennaio, in occasione delle ricorrenze natalizie e di fine anno. "Abbiamo deciso di garantire una possibilità più concreta di avere questa disponibilità e lo facciamo raccogliendo i fondi necessari attraverso questi appuntamenti calcistici: in pratica, grazie ai bambini possiamo essere in grado di aiutarne altri!"

"Sabato, il Moccagatta di Alessandria - conferma Gullo, che ringrazia l'assessora Oneto e il Comune - è stato lo splendido teatro di un appuntamento che ha coinvolto tantissimi piccoli campioni, per i quali calpestare il terreno di un campo storico del calcio italiano è stata una gioia immensa. La stessa gioia che proveranno altri bambini, più sfortunati, che sono ricoverati all'Ospedale Infantile, dove, grazie alla generosità di tutti coloro che hanno partecipato alla nostra iniziativa, ho potuto consegnare tantissimi giochi".

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...