Lettori fissi

lunedì 17 giugno 2024

Il calcio va in vacanza!

 


 

Con la sofferta ma meritatissima promozione in Prima Categoria della Spinettese, maturata ieri pomeriggio a Novara, nell'ultima fatica stagionale contro il Riviera d'Orta, si è conclusa la stagione 2023-24 e si può finalmente fare il punto su quanto successo e inserire nel puzzle della prossima stagione anche gli ultimi tasselli, in attesa ovviamente di quanto potrà ancora succedere nel corso dell'estate con ripescaggi, abbandoni, ritorni o nuove iscrizioni.

Messe in archivio in Eccellenza le promozioni di Saluzzo e Fossano, si può presumere che ripartiranno dal via Acqui e Valenzana, mentre ci si chiede con qualche apprensione quale potrà essere il futuro della (cosiddetta) Luese Cristo Alessandria, sospesa fra cambi di nome e di territori. Benvenuta invece l'Ovadese di mister Carosio, dominatrice della passata Promozione.

In Promozione promossa proprio l'Ovadese e retrocesso il Felizzano, ci riproveranno Arquatese, Gaviese, Castellazzo e Novese, accompagnate dalla rientrante Asca.

La società alessandrina ha "stritolato" l'ultimo torneo di Prima Categoria, che ripartirà con Frugarolese, Capriatese, Sale, Fortitudo, Europa Bevingros, Monferrato, Fulvius, Atletico Acqui, Aurora Canottieri, cui si aggiunge il retrocesso Felizzano e le neo promosse Solero, Viguzzolese e Spinettese.

Seconda Categoria che accoglie le retrocesse dalla Prima, Tassarolo e Cassano, e le neo promosse Lerma e Pro Molare, e vedrà al via Casalnoceto, Castelnovese, Quargnento, Boschese, Libarna, Pozzolese e Junior Asca.

Infine la Terza Categoria, dove scendono Cassine e Vignolese e trovano Alessandria Lions, Valmadonna, Atletico Fraschetta, Deportivo Bistagno, Bergamasco, Luese Cuccaro, Bistagno Valle Bormida, Don Bosco Alessandria, Castelletto, Fortuna Melior, Aurora Pontecurone, Garbagna, Castelpiovera, Merella, Roccagrimalda, Villaromagnano, Tiger Novi e Cabella.

Questo il possibile quadro, come detto salvo sconvolgimenti estivi!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...