Lettori fissi

mercoledì 17 luglio 2024

Junior Asca: una storia che continua!


(Nella foto, da sinistra: Patrick Valcada (team manager), Fabio Valenti (preparatore dei portieri), Walter Berengan (presidente), Luca Goretta (allenatore), Riccardo Moretti (vice allenatore) e Federico Callegaro (direttore sportivo)

 

Nel solco della continuità di quanto una società storica del panorama calcistico alessandrino ha sempre saputo offrire: con questo spirito la Junior Asca si ripropone di affrontare la prossima stagione.

Al via di un campionato di Seconda Categoria nel quale l'ambizione è quella di recitare un ruolo da assoluta protagonista. "Abbiamo allestito un gruppo importante - garantisce il presidente Walter Berengan - al quale non me la sento di porre limiti. Giocheremo per raggiungere traguardi importanti, anche per fare in modo che il nome Asca continui a essere garanzia di competitività."

Particolarmente contento di essere stato posto alla guida di questo gruppo è mister Luca Goretta: "Sono nato all'Asca! La mia prima partita l'ho giocata... su questa fascia. Sono di nuovo qui, con un gruppo di ragazzi che erano quelli che volevo, alcuni mi hanno seguito da esperienze precedenti e so cosa mi possono dare. Il mio gruppo di lavoro, poi, è composto da amici veri, da sempre, con i quali condivido passioni e ambizioni. A rendere tutto più semplice è stata anche l'immediata sintonia che si è instaurata con Callegaro: in questi ultimi tempi abbiamo lavorato bene e... non vedo l'ora di cominciare!"

Gli fa eco il suo secondo, Riccardo "Moro" Moretti: "Sono entusiasta del fatto che Luca mi abbia chiesto di collaborare con lui, ne conosco le capacità e la preparazione. A rendere tutto ancora più perfetto è che si lavori in un ambiente sano, in una società vera."

"Partiamo col vantaggio - assicura il direttore sportivo Federico Callegaro - di essere riusciti a mettere insieme un gruppo di giocatori già consolidato e ben conosciuto dal mister, che si integrerà con estrema facilità tanto con i 'reduci' della passata stagione, quanto con gli altri nuovi innesti operati sul mercato. Abbiamo cercato di creare una rosa completa e tecnicamente di spessore, senza però tralasciare di prestare attenzione ai valori umani. Sono questi i mix giusti per creare gruppi vincenti."

(Palla al Triso)   

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...