Lettori fissi

lunedì 1 luglio 2024

La "Città di Alessandria" in campo a Chieri!


A intervalli più o meno regolari, ormai, da Torino arrivano notizie sul confuso futuro della Luese Cristo Alessandria.

E già la prima anomalia è rappresentata dal fatto che una squadra di calcio chiamata Luese (di Lu, oggi Lu Cuccaro) Cristo (rione della città di Alessandria) Alessandria (città piemontese capoluogo di provincia) debbano giungere da Torino.

La seconda anomalia è che, ininterrottamente da più di un anno, ogni comunicazione riguardante la suddetta società, che gioca regolarmente le proprie partite a Torino e non ha conservato alcun legame con l'origine della propria ragione sociale, arrivi a un indirizzo di Lu ormai completamente scollegato dai destini sportivi della squadra.

La terza anomalia è che, perseverando il gruppo torinese nel proprio disinteresse nel voler procedere ai necessari cambi di nome e di indirizzo, ad averne pregiudizio sia la Luese Cuccaro, neonata società di Terza Categoria, nata dalle ceneri della "storica" Luese, costretta da norme perlopiù bizzarre a cambiare nome a favore di chi col termine "Luese" non ha nulla a che fare.

Nei giorni scorsi, però, come detto, da Torino nuovi spifferi raccontano di un ulteriore capitolo alquanto curioso e sorprendente.

Ai responsabili della società monferrina (quella vera!) è stato comunicato (per il momento in maniera ufficiosa) il cambio di ragione sociale e di tutto quant'altro ne consegue. Pertanto, stando a quanto promesso la nuova società si chiamerà Città di Alessandria, avrà sede a Torino e giocherà le proprie partite (forse fatta eccezione di qualcuna da giocare al CentoGrigio di Alessandria) sul campo sportivo di Chieri!

E la confusione che continui pure a regnare sovrana!

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

Mercato: situazione aggiornata, numero 16

    Giorno dopo giorno comincia a delinearsi la composizione delle rose delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati dilettantist...