Lettori fissi

domenica 30 giugno 2024

Un ottimo Monferrato in Svezia


Da dodici anni ormai il Monferrato, a chiusura della stagione sportiva, porta alcune formazioni del proprio settore giovanile a partecipare a un torneo internazionale che si tiene a Valdemarsvik, città natale di Nils Liedholm, indimenticabile calciatore e allenatore che, trasferitosi a giocare con la maglia del Milan nel campionato italiano, non ha mai più lasciato il nostro Paese.

A Valdemarsvik, ogni anno, viene ricordato con un memorial che ne celebra le origini e a cui la società di San Salvatore non ha mai voluto mancare.

Anche quest'anno i ragazzi del presidente Luca Olivieri e del d.s. Lino Arcolite sono stati presenti in Scandinavia con due formazioni che hanno reso onore al ricordo del grande campione.

Dopo aver affrontato un lungo percorso (tantissime sono le formazioni partecipanti alla kermesse), la formazione Under 16 ha colto un onorevolissimo quinto posto, mentre quella Under 14 è arrivata a giocarsi la finalissima, dopo un esaltante striscia di vittorie. Purtroppo l'ultimo step non è stato superato ma resta la soddisfazione di un secondo posto di prestigio.

Complimenti alla società monferrina e ai suoi ragazzi! 

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

Mercato: situazione aggiornata, numero 16

    Giorno dopo giorno comincia a delinearsi la composizione delle rose delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati dilettantist...