Lettori fissi

sabato 10 agosto 2024

Trofeo Cairo al Toro


 

Per il secondo anno consecutivo resta "in famiglia" il trofeo "Mamma e Papà Cairo". Se lo aggiudica, come già successo l'anno passato, il Toro, che ha superato nella finale di ieri sera, giocata al Moccagatta, la Juventus di mister Magnanelli. 2 a 0 il risultato finale, con reti al 16' di Marchioro e al 59' di Franzoni, mentre ai bianconeri resta solamente il rammarico di un paio di pericolose palle gol sventate dall'estremo difensore granata.

Al termine, il saluto e il ringraziamento alla città del presidente Cairo (se il "ringraziamento" di traducesse anche in aiuto concreto al difficile momento del calcio alessandrino non sarebbe atto sgradito!) e premiazione di rito.

Al quarto posto il Milan, sconfitto nel pomeriggio nella finalina di Quattordio per 3 a 1 dalla rivale nerazzurra concittadina (reti di Corchi, Lavelli e Berenbruch per i ragazzi di Zanchetta; di Martinazzi per i rossoneri), terzi i nerazzurri e, come detto, seconda la Juve e primo il Toro.

Altri allori per il numero uno bianconero Radu, premiato come miglior portiere della manifestazione, e per Ndje, punta granata a cui sono andati i riconoscimenti di capocannoniere e miglior giocatore del torneo.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

50 anni di ricordi

  Domani pomeriggio il Moccagatta celebrerà l'anniversario per i 50 anni di vita della tifoseria Ultras al seguito dei Grigi. L'ap...