Lettori fissi

domenica 1 settembre 2024

Coppa... e non solo

 

 

Termina con un pareggio per 1 a 1 la prima fatica ufficiale stagionale della FC Alessandria, opposta nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia contro la Novese. Sono i biancazzurri a passare per primi in vantaggio grazie ad Akouah e il pareggio dei Grigi arriva a inizio ripresa grazie a un gran gol di Mocci.

"C'è da lavorare - dichiara mister Greco a fine gara - e siamo pronti a farlo con serenità. La squadra si sta assestando, anche grazie agli ultimi inserimenti, e sicuramente riusciremo a trovare i giusti equilibrii".

Intanto, una notizia che sicuramente fa piacere a chi sente forte il legame con il "mondo Grigio": Mauro Bavastri ritorna a ricoprire il suo "storico" ruolo di speaker dello Stadio Moccagatta.

1 a 1 anche per il Derthona, chiamato ad affrontare l'RG Ticino in Coppa. Per i leoncelli rete di Tahiri.

Anche a Valenza finisce 1 a 1 tra i padroni di casa e la Luese Cristo Alessandria. Non è bastata la rete di La Neve ma è stato decisivo l'errore dal dischetto di Sumone.

Colpo a sorpresa nel ritorno di Coppa tra Ovadese e Acqui. I termali, dopo il successo per 3 a 1 della gara di andata, vengono sconfitti con un pesante 5 a 1 nel ritorno a Ovada, che va a segno due volte con Romei e poi con Merialdo, Ottonelli e Piana. Va avanti quindi la squadra di mister Carosio.

Netta la vittoria dell'Arquatese sulla Gaviese: 2 a 0, con reti di Firpo e M'Hamsi.

Il Solero Quattordio si aggiudica il Memorial Maurizio Olivieri, superando per 5 a 4 il Moncalvo in una sfida pazza. In svantaggio per 2 a 3 a fine del primo tempo, la squadra di mister Gentile recupera nella ripresa. "Non mi è piaciuto l'approccio alla partita della mia squadra - confessa mister Gentile - poi però ho apprezzato la reazione del secondo tempo che ci ha permesso di riprendere la partita."

(Palla al Triso)

 

Nessun commento:

Posta un commento

50 anni di ricordi

  Domani pomeriggio il Moccagatta celebrerà l'anniversario per i 50 anni di vita della tifoseria Ultras al seguito dei Grigi. L'ap...