Lettori fissi

lunedì 30 settembre 2024

Dilettanti: classifiche a confronto


 

Serie D

Un altro pareggio (il quarto in cinque gare) mantiene il Derthona in una terra ai confini della zona play-off. Serve lo spunto per fare un balzo importante in avanti e domenica al Coppi arriva la capolista Bra: sarà l'occasione?

Eccellenza

Ovadese a pieni giri, seconda solamente al Pinerolo capolista, mentre Valenzana Mado e Acqui devono continuare sull'abbrivio delle vittorie di ieri per entrare nella zona calda dei play-off.

Promozione

Benissimo la FC Alessandria, che condivide con l'Autovip San Mauro la leadership del girone: ieri rimonta di carattere dopo il vantaggio Albese. L'Aquatese è appena dietro, mentre Gaviese, Castellazzo e Città di Casale vivono ancora un momento interlocutorio. Male la Novese, ancora a secco di punti, ma in fase di rafforzamento.

Prima Categoria

Il Sale appare inarrestabile, mentre frena il Felizzano di fronte a un buon Monferrato. Primo acuto della Frugarolese che sbanca Spinetta. Vince anche l'Aurora Canottieri che lascia solitario sul fondo il Solero Quattordio.

Seconda Categoria

Giornata caratterizzata da alcuni risultati un po' folli, con tantissime reti. Al comando balza il Nizza Valle Belbo, invece in coda l'unica ancora a zero è la Pozzolese. Segni di risveglio per Boschese e Junior Asca.

Terza Categoria

Nel Girone A il Villaromagnano tiene il passo delle due formazioni di Bistagno, protagoniste di un derby storico. Il Cassine a valanga sul Tiger Novi, mentre in fondo restano a zero i novesi e la Vignolese. Nel Girone B Gerbidi, Valmadonna e Luese Cuccaro a punteggio pieno, nella giornata caratterizzata dallo strano 5 a 5 tra Villanova e Atletico Fraschetta.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Le nuove maglie, nel solco della tradizione

  Realizzate da Errea in collaborazione con Museo Grigio, avendo cura di richiamare in chiave moderna la pluricentennale, glosiosa storia de...