Lettori fissi

sabato 7 settembre 2024

Greco: "Dimostriamo chi siamo!"

 


Domani si comincia a fare veramente sul serio.

Mister Greco tradisce l'emozione dell'esordio, consapevole di essere all'inizio di un percorso che richiede determinazione e concentrazione continua.

"Dobbiamo riuscire a rimanere sempre, in tutti i momenti della partita il più lucidi possibile, senza farci distrarre da quello che ci circonda, che per i ragazzi rappresenta situazioni mai vissute sino ad ora. Affronteremo una squadra molto forte, esperta e dovremo essere bravi a sfruttare nella maniera migliore le palle inattive, che in campionati di questo livello assumono un'importanza fondamentale. Ci è richiesto, dopo questo periodo di preparazione e di... acclimatamento alle nuove esigenze societarie, di produrre un netto salto di qualità rispetto all'attaeggiamento che abbiamo tenuto in campo domenica scorsa ma questa settimana ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di dimostrare che possono fare molto bene.

Le condizioni del campo stanno migliorando molto rapidamente e noi abbiamo l'esigenza di giocarci sopra, per gestirne bene gli spazi e le dimensioni, prenderne le misure. La società sta facendo uno sforzo incredibile per migliorarne le condizioni.

Quali sono le mie emozioni personali? Rispetto a quando giocavo è molto diverso. Sono emozioni, sensazioni e, soprattutto, responsabilità diverse. Qualche ragazzo sta ancora cercando di assimilare le diversità tra essere un dilettante puro e un giocatore dei Grigi!

Formazione? Ho qualche dubbio e rispetto a domenica qualcosa cambierà..."

Buon viaggio, Mister!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   iniziata alle 16  Juniores R...