Lettori fissi

domenica 22 settembre 2024

Junior Asca: prima sfortunata

 


Ci sono partite che nascono già con un destino definito e incontrovertibile. Junior Asca - Libarna, che si è giocata oggi al Cattaneo, può rientrare senza ombra di dubbio in questa categoria. La partita più scontata da zero a zero, decisa unicamente da una evitabilissima autorete, frutto di una chiamata del portiere non sentita dal compagno e, da lì in poi, la classica sfida per cui l'Asca potrebbe dire: "Anche se ci provavamo per una settimana non saremmo riusciti a metterla dentro..."

E ci han provato i ragazzi di Goretta, andandoci vicino, molto vicino, ma nel calcio non basta. Una traversa, un paio di buoni interventi del portiere ospite, qualche leziosità di troppo nei sedici metri, dove occorrerebbe essere più concreti e cattivi.

"Abbiamo perso per un episodio - commenta a fine gara il mister alessandrino - nel primo tempo non ci abbiamo messo lo spirito giusto, troppo contratti, con poche idee in costruzione. Poi, nel secondo tempo, il pallino è praticamente sempre stato in mano nostra, le occasioni le abbiamo avute ma non siamo riusciti a dare concretezza ai nostri attacchi. Sapevamo che i nostri avversari, per caratteristiche, l'avrebbero messa tanto sul piano fisico e da questo punto di vista sono forse stati un po' anche... favoriti dalla scarsa personalità di un direttore di gara giovane, poco esperto e discretamente permessivo. Marpioni come Tony Russo, in situazioni di questo tipo, vivono di rendita..."

Contrariato ma non deluso patròn Berengan: " Siamo stati autolesionisti, facendoci un autogol e regalando loro tutto il primo tempo. Poi però il secondo tempo lo abbiamo dominato, c'è mancata solo la cattiveria negli ultimi metri. Salvo il secondo tempo e resto ottimista. Se il Libarna è una delle favorite per la vittoria finale, la partita di oggi ha dimostrato che ci possiamo stare dentro anche noi".

"Partita da zero a zero - conferma il team manager, Patrick Valcada - ci è mancata la fortuna e, forse, un po' di grinta e di cattiveria in più".

Junior Asca: Berengan, Polisi (6' st Volpi), Bianchi (39' st Ahmed), Romano (31' st Padovano), Goretta, Benatelli, Silvestri (6' st Trisoglio), Ponziano, Nisi (6' st Raiteri), Ouchbab, Pirrone. A disposizione: Zanaga, Cesaro, Vena, Amantia.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...