Dopo la fase elettiva portata a compimento nello scorso mese di settembre riprende a pieno regime l'attività dell’Academy Piemonte Valle D’Aosta, sotto la guida dei Consiglieri Elisa Candido e Filippo Gliozzi, del Segretario Regionale Roberto Scrofani, con la supervisione del Presidente Mauro Foschia.
In primo luogo sono stati rivisti gli obiettivi dell’attività di formazione e informazione, tenuto conto delle esigenze societarie connesse alla gestione delle stesse: illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, fiscali e giuridiche, al fine di facilitarne l’applicazione; formare e informare le figure societarie sulle attività gestionali e il loro funzionamento; favorire l’accesso ai servizi federali e pubblici, promuovendone la conoscenza e garantendo assistenza alle associate; promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse sportivo, pubblico e sociale; favorire processi interni di semplificazione delle procedure federali, nonché la conoscenza del percorso dei procedimenti amministrativi; promuovere l’immagine delle società associate conferendo conoscenza e visibilità a eventi d’importanza locale, regionale, nazionale e internazionale.
Settimanalmente verrà inviata una “Newsletter” a tutte le società associate, per informarle sulle eventuali scadenze federali e/o fiscali, oltre che su rilevanti situazioni gestionali di pubblico interesse.
Inoltre verranno attivati workshop in presenza e con partecipazione da remoto, concentrando il lavoro dell’Academy su tematiche che riguardano le specifiche attività societarie, con particolare riguardo al periodo della stagione sportiva di riferimento.
Tutte le società e associazioni sportive potranno proporre i propri quesiti su qualsiasi argomento di loro interesse utilizzando la mai formazione.piemonte@lnd.it. Tutte le richieste che perverranno verranno sottoposte all’attenzione dei professionisti dell'Academy, che produrranno il necessario riscontro agli interessati.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento