Con la giornata di oggi si è conclusa la regular season per quanto riguarda il campionato provinciale di Terza Categoria. Al termine delle 18 giornate che hanno messo di fronte le venti squadre iscritte, raggruppate in due gironi da dieci squadre ciascuna, sono stati emessi i primi verdetti stagionali.
Le prime cinque squadre classificate di ogni girone prenderanno parte a una seconda fase di qualificazione con partite di sola andata, stabilite in base alla posizione di classifica con cui si è chiusa la fase preliminare.
Al termine di questa serie di incontri la squadra prima classificata sarà promossa in Seconda Categoria mentre per quelle classificatesi dal secondo al quinto posto inizierà una nuova serie di play-off.
Per il Girone A si sono qualificate; Fortuna Melior, Valmadonna, Luese Cuccaro e Castelletto Monferrato; mentre hanno staccato il pass per il Girone B: Villaromagnano, Pro Molare, Lerma, Merella e Garbagna.
Le rimanenti squadre, classificatesi nella regular season dal sesto al decimo posto si affronteranno invece in un analogo torneo con gare di sola andata, con calendario definito a tavolino, e la vincente si aggiudicherà il Trofeo Terza Categoria per la Delegazione di Alessandria. Prenderanno parte a questi confronti: Bergamasco, Don Bosco Alessandria, Atletico Fraschetta, Bistagno Valle Bormida e Alessandria Lions per il Girone A; Castelpiovera, Cabella, Roccagrimalda, Aurora Pontecurone e Tiger Novi per il B.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento