Lettori fissi

giovedì 15 febbraio 2024

Celo/manca: figurine del "nostro" calcio - Mauro Rizzi


Tratto da un Hurrà Grigi del passato

Una vita in panchina

Alessandrino del '59, Mauro Rizzi è arrivato, in questa stagione 2014-15 al suo trentesimo "compleanno di panchina". Il calcio giocato lo ha visto protagonista con diverse maglie: Quattordio, Masiese, Cantalupo, Delizzano, presto attratto però dalla vera passione: quella di insegnare calcio.

Dalla valigia dei ricordi escono i nomi dell'Auroracalcio, dei Grigi, del Quattordio, della Valenzana, del Castellazzo, dell'Acquanera, del Derthona, della Novese...tantissime emozioni, tante vittorie, qualche delusione e, nell'insieme, indimenticabili esperienze.

Due in particolare gli sono rimaste nel cuore, quella alla guida dell'Auroracalcio in Prima Categoria e quella col Cassine in Seconda, caratterizzate da serietà, rispetto delle regole, doti che gli hanno permesso, nel corso di una carriera così lunga, di non essere mai stato espulso dal campo, nè in veste di giocatore nè di allenatore.

In possesso di tesserino di allenatore di base Uefa B, il trentesimo compleanno lo festeggerà su una panchina che gli è particolarmente cara, in quella che forse è la società che sempre ha avuto fiducia e creduto in lui: il Castellazzo, con i Giovanissimi Fascia B, ragazzini del 2001 e 2002 pieni di entusiasmo e passione. Come il loro allenatore!

(...e quest'anno al via i festeggiamenti per il quarantesimo compleanno!)

(Palla al Triso) 

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...