Lettori fissi

mercoledì 14 febbraio 2024

Rappresentativa Under 14: buona prova col Monferrato


 

Indicazioni molto positive per i ragazzi della Rappresentativa Provinciale Under 14 al Carlo Palmisano di San Salvatore, opposti ai pari età del Monferrato. Dopo i due appuntamenti di Novi Ligure e Bosco Marengo, dove si era proceduto a far giocare due formazioni a ranghi misti al fine di valutare al meglio le qualità e le caratteristiche dei ragazzi, oggi mister Bianchini e il suo collaboratore Rizzi hanno finalmente avuto l'occasione per schierare un primo abbozzo di rappresentativa, dopo una prima, opprtuna "scremata" dei circa sessanta giovani calciatori visionati nelle precedenti convocazioni.

Per tre quarti la partita ha vissuto un sostanziale equilibrio salvo poi lasciare spazio alle maggiori qualità tecniche dei ragazzi della Rappresentativa, bravi nel trovare spunti importanti e dare concretezza al risultato finale.

I prossimi appuntamenti sono previsti contro formazioni partecipanti ai tornei regionali: l'asticella delle difficoltà quindi si alzerà discretamente, mettendo alla prova in maniera ancora più consistente le potenzialità della squadra.

Probabilmente Bianchini e Rizzi avranno l'opportunità di valutare anche altri ragazzi per completare un gruppo che comunque sta crescendo bene e che, anche oggi, ha saputo dare alcune consolidate conferme.

Così come nel precedente appuntamento di Bosco era stata particolarmente apprezzata l'ospitalità concessa dal presidente Rossano Falciani, anche per la serata di San Salvatore la Delegazione alessandrina non può far altro che ringraziare caldamente il presidente Luca Olivieri e i suoi collaboratori. Grazie Olli, è sempre bello tornare a casa!  

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...