Lettori fissi

venerdì 15 marzo 2024

Lazio: gli undici più forti di sempre

 


L'altra faccia di Roma. Col nome che comprende tutta una regione, con i colori che richiamano alla bandiera della Grecia, con un animo e un vissuto fatto di momenti contrastanti, periodi di anonimato e tratti di grande entusiasmo Una società spesso in ballo tra il bene assoluto e il rischio di scivolare in situazioni di pericolo tali da metterne in dubbio addirittura l'esistenza stessa.

Una società, comunque, in grado di incamerare 2 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, una Coppa delle Alpi e un campionato di Serie B.

Eccone gli undici più rappresentativi:

1 Angelo Peruzzi, 2 Giuseppe Favalli, 3 Luigi Martini, 4 Sinisa Mihajlovic, 5 Alessandro Nesta, 6 Giuseppe Wilson, 7 Giuseppe Signori, 8 Luciano Re Cecconi, 9 Giorgio Chinaglia, 10 Vincenzo D'Amico, 11 Pavel Nedved.

In panchina (alcni a malincuore...): Fulvio Bernardini, Bruno Giordano, Mario Frustalupi, Silvio Piola, Ciro Immobile, Miroslav Klose, Sergej Milinkovic-Savic, Stefan Radu e Bob Lovati.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...