Lettori fissi

domenica 21 aprile 2024

Campionati dilettanti in provincia


                          (La festa promozione dell'Asca)

La situazione nei vari campionati del settore dilettanti che vedono impegnate squadre della nostra provincia

SERIE D

Girone A: A due giornate dalla fine, l'Alcione Milano è matematicamente in Serie C, mentre Chisola, Varese, RG Ticino e Vado sono ai play-off, con Ligorna, Bra, Asti e Albenga che nutrono ancora un briciolo di speranza. In coda, Borgosesia e Pont Donnaz già retrocesse, mentre Alba, Pinerolo, Chieri e Derthona sono in zona play-out.

ECCELLENZA

Saluzzo primo con 3 punti sul Fossano, poi Valenzana, Cuneo e Acqui in scia. Dietro, aria di play-out per S.D. Savio, Cavour, Carmagnola e Villafranca, con il Moretta che spera di rientrare.

PROMOZIONE

Nel girone D l'Ovadese è già promossa da sette gironi. Alle sue spalle Santostefanese, Arquatese, Gaviese e Castellazzo a darsi battaglia, ma attenzione agli 8 punti di distacco! In coda il Felizzano rischia la retrocessione diretta, poco più su, ai play-out Atletico Torino, Cenisia, KL Pertusa e Novese. I biancazzurri se la giocano con Spartak San Damiano e Canelli. Nel Girone A il Città di Casale è saldo in zona play-off.

PRIMA CATEGORIA

L'Asca festeggia la promozione con il pareggio colto sul campo dell'Europa. La Frugarolese è già sicura di saltare almeno il primo turno play-off contro la quinta grazie al mega vantaggio acquisito, mentre Costigliole, Capriatese, Don Bosco Asti e Sale possono ancora nutrire qualche piccola speranza. In zona play-out bagarre tra Moncalvo (oggi ultimo) e Tassarolo, Cassano e Fortitudo. Ancora in bilico Atletico Acqui, Europa e Monferrato ma in lotta solo con la matematica.

SECONDA CATEGORIA

Viguzzolese e Solero sono ormai in un testa a testa per la promozione diretta. Alle loro spalle Spinettese, Casalnoceto e Castelnovese quasi certe dei play-off. In coda il Cassine al momento sarebbe retrocesso, mentre Calliano e Vignolese si giocherebbero la salvezza.

TERZA CATEGORIA

Nel "girone promozione" Lerma sempre lanciatissimo, qualche speranza solo per Pro Molare (poche) e Merella (pochissime). Nel "torneo Delegazione" è sempre lotta tra Bistagno Valle Bormida, Bergamasco e Cabella.

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...