Lettori fissi

venerdì 12 aprile 2024

Grigi tra impegni, promesse e voci


 

"C'è moderata soddisfazione e ottimismo": questo il commento del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, al termine dell'incontro che questa mattina ha messo di fronte, a Palazzo Rosso, le autorità cittadine (col sindaco era presente anche l'Assessore allo Sport, Vittoria Oneto)  e la dirigenza dell'Alessandria Calcio. Il presidente Molinaro e il direttore generale Maione hanno garantito la loro assoluta volontà di proseguire nell'impegno assunto, acconsentendo alla richiesta di Abonante di presentare entro il prossimo mese di maggio un concreto progetto di rilancio, corredato da allegato business plan e piano industriale. 

Il sindaco ha preso atto della volontà dell'attuale dirigenza, confermando come siano state affrontate spese non indifferenti e accettandone la promessa di essere in grado di coprire l'ulteriore ammontare debitorio, oltre a poter affrontare futuri progetti di crescita. A testimoniare la... solidità delle intenzioni di dare consistenza a un progetto di crescita, Molinaro e Maione hanno presentato alle autorità la richiesta di poter ottenere un'area sportiva su cui insediare un nuovo centro sportivo.

Queste le promesse e le buone intenzioni. Ora le voci.

Circolano voci che ci sia una cordata ligure pronta a mettersi in gioco.

Circolano voci che almeno un paio di "nomi forti" dell'imprenditoria locale e non (gente che nel calcio ha avuto in passato o ha ora voce in capitolo, in varia forma) si siano detti disponibili a salire a bordo col proprio contributo.

Circolano voci che siano in viaggio dal capoluogo di regione turbe di direttori sportivi e allenatori.

Circolano voci che tutto si dissolverà nel nulla e si dovrà ripartire da zero.

Tra impegni, promesse e voci c'è un'unica certezza: popolo grigio sarai chiamato a vivere altri mesi di sofferenza e di passione!

(Palla al Triso)

  

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...