Vinicius Junior fotografato a Napoli: De Laurentis ha il colpo in canna! E' ormai sicuro: la prossima stagione di Pedri sarà in bianconero! Fonti certe confermano: Lewandoski ha firmato per il Milan, sarà lui il dopo Giroud!
Abituamoci, da qui a fine agosto su giornali, tigì, social assortiti, prolifereranno notizie di questo tipo. Notizie che manderanno in sollucchero legioni di tifosi, mandando in crisi depressiva quelli delle squadre avversarie... salvo essere clamorosamente smentite il giorno successivo!
Questo è il mercato, pupe! E questo è il modo con cui si garantiscono, per almeno un paio di mesi in cui il pallone è fermo, audience e tweet. Il segreto è quello di spararla il più grosso possibile, tanto per smentire e per assicurare che l'affare era già praticamente fatto ed è saltato unicamente per una virgola messa al posto sbagliato o perchè la mamma si è detta disperata di fronte al fatto che il suo bambino debba andare a vivere così lontano c'è poi sempre tempo.
E così succede che un Felipe Anderson qualsiasi, già da mesi con la maglia numero sette della Juve impressa a caratteri di fuoco sulla pelle si svegli una mattina vestito del verde del Palmeiras. O che un Modric o un Messi venga dato per certo a un club particolarmente ambizioso e poi finisca magari alla Dinamo Zagabria o al caldo della Florida. E meno male che qualche tifoso non aveva già speso un capitale in euro per comprarne la maglietta taroccata, prontamente apparsa sulle bancarelle più aggiornate.
Prepariamoci per i prossimi mesi a questa pioggia continua di scoop e di immediate smentite e predisponiamo il nostro animo da tifosi incalliti ad accettare il fatto che Bellingham, al termine di una lunga ed estenuante trattativa non sia approdato alla nostra squadra ma, a malincuore, abbia accettato un rinnovo al Real: al suo posto arriverà Pincopallo, giovane portoghese completamente sconosciuto ma, dicono, promettente. Che volete mai: parlare ogni giorno di Bellingham riempiva pagine di giornale e dava minutaggio e ascolti al tigì sport... Pincopallo chi se lo filava?
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento