(Nella foto: Mister Franco Melani e Mirko Russo)
Si è chiuso nel migliore dei modi il corso Licenza D per allenatori che si è tenuto in Alessandria a partire da dicembre e che ha "diplomato" tutti i 40 partecipanti iscritti.
Grazie al conseguimento di questa licenza ora i neo mister avranno facoltà di allenare formazioni a partire dalla categoria Juniores sino al campionato di Eccellenza, mentre coloro che erano già in possesso del diploma Uefa C, grazie a questo ulteriore tassello potranno guidare squadre a partire dai più piccoli dei Primi Calci sino alla Serie D.
Inutile dire quale sia la soddisfazione del presidente provinciale dell'AIAC, Mirko Russo, che ha voluto fermamente la realizzazione di questo momento formativo e ne ha seguito passo per passo ogni appuntamento. "Il successo di questo corso arriva a dare ulteriore testimonianza del buon lavoro che in questi ultimi anni l'AIAC sta portando avanti sul territorio. Stiamo crescendo in numeri e in qualità degli interpreti e non abbiamo intenzione di fermarci qui. Se la Federazione asseconda le nostre richieste contiamo di riproporre già fin dal prossimo settembre nuovamente un Uefa C. Abbiamo già più di una sessantina di richieste di partecipazione, a conferma di un territorio con grande voglia di fare!"
Ad avallare i desideri e i progetti di Russo arriva puntuale il placet di Franco Melani, coordinatore dei corsi FIGC gestiti dall'AIAC, punto di riferimento federale per la formazione degli allenatori: "I 40 partecipanti hanno vissuto questi mesi con grande determinazione e voglia di apprendere. Il risultato finale (non così scontato, in altre province si sono registrate bocciature, ndr) è la logica conseguenza di questo loro impegno. Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto e... se a settembre mi diranno di tornare ad Alessandria lo farò volentieri. Ormai con Mirko qui sono di casa!"
(Palla al Triso)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento