Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2024

Licenza D: il momento degli esami


 

Con piena soddisfazione di organizzatori, docenti e allievi è giunto a conclusione il corso organizzato dall'AIAC provinciale per l'acquisizione della Licenza D, abilitante alla conduzione tecnica delle squadre di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria di società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti e delle squadre giovanili “Juniores Nazionali”, “Juniores Regionali” e “Juniores Provinciali”.

Al termine di un lungo e impegnativo percorso durato ben 122 ore complessive, i quaranta iscritti sono finalmente giunti al tanto atteso traguardo. Nella giornata di ieri sul terreno del "Giovanni Ferrari" di Via Tonso, agli ordini del docente coordinatore del corso, Franco Melani, si sono svolte le prove pratiche, mentre nella mattinata di oggi il tecnico toscano ha proceduto a sottoporre gli allievi all'esame orale, discutendo sui diversi argomenti che hanno costituito le materie del corso: metodologia, psicologia, preparazione dei portieri, calcio femminile, medicina, carte federali, regolamenti e dinamiche del calcio a 5. 

Ora non resta che... la tensione dell'attesa: lunedì mister Melani comunicherà ufficialmente gli esiti finali e i quaranta partecipanti potranno avere conferma del loro impegno di questi lunghissimi cinque mesi di intensa preparazione.

(Palla al Triso) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...