L'Ovadese è in Eccellenza, con quattro giornate ancora da giocare e utili solamente più a difendere l'imbattibilità di stagione!
SERIE D
Perde il Derthona con il RG Ticino e, per fortuna, non fa meglio la Vogherese a Vado: non cambia nulla, ma Chieri e Pinerolo si avvicinano di un passettino. Ancora tre domeniche di passione per i leoncelli.
ECCELLENZA
Devastante il Saluzzo che se ne va perchè il Fossano fa una mezza stecca. Ne approfittano la Valenzana, corsara sul campo del Vanchiglia, e il Cuneo ad Asti, non l'Acqui che cade a Villafranca. La zona play-off, comunque per gli acquesi è ancora salda in mano.
PROMOZIONE
Giornata di grande festa per l'Ovadese, che a quattro giornate dalla fine può già festeggiare il salto di categoria. A Felizzano se festeggia l'Ovadese sono tristi però i padroni di casa, che ora devono stare molto attenti anche ai punti di distacco per garantirsi almeno i play-out. Sensazioni alterne anche a Gavi (vincenti e saldi al quarto posto) e a Castellazzo (sconfitti male a Santo Stefano e riassorbiti nella bagarre del quinto posto).
PRIMA CATEGORIA
Manca solo più un punticino all'Asca per completare una stagione vissuta sempre in fuga. Pur fermati sul pareggio dall'Annonese, gli alessandrini hanno ricevuto buone notizie da Frugarolo, dove i padroni di casa non sono riusciti a sbloccarla con un Costigliole che ha ancora velleità di play-off. In coda importante vittoria per il Cassano e pareggi che "profumano" di paura per le altre.
SECONDA CATEGORIA
Da una giornata che non prevedeva scontri diretti l'unica sorpresa negativa la regala la Spinettese, sconfitta a Nizza: nulla compromesso ma brutto stop.
TERZA CATEGORIA
Non c'è niente da fare: troppo Lerma per tutti, che approfitta del pari tra le inseguitrici Pro Molare e Garbagna. Stecca il Fortuna Melior e, anche per quest'anno, ambizioni deluse. Nel Torneo Delegazione colpo grosso del Bistagno Valle Bormida che sbanca Rocca e si stacca in testa.
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento