Lettori fissi

giovedì 9 maggio 2024

31 maggio: Festa del Calcio Giovanile

 


Una data da segnare fin da subito in agenda, un appuntamento a cui chiunque ami lo sport in generale e il calcio più puro, quello dei bambini, in particolare non potrà assolutamente mancare!

Il prossimo 31 maggio lo Stadio Moccagatta di Alessandria ospiterà la seconda edizione della Festa Provinciale del Calcio Giovanile, organizzata dalla Delegazione della FIGC-LND alessandrina, in stretta collaborazione con tutte le società operanti sul territorio provinciale.

Il via ufficiale all'organizzazione di questa grande kermesse del calcio giovanile è stato dato ieri pomeriggio nelle sale del Cnos Don Bosco di Alessandria dal delegato provinciale Marco Giacobone e dal responsabile provinciale dell'Attività di Base Vincenzo Avenoso, alla prsenza delle tante società che svolgono attività di calcio giovanile sul territorio.

Sarà una serata di grandi emozioni per i nostri piccoli campioni, che avranno la possibilità di godersi il manto erboso e le luci del glorioso impianto cittadino, che per l'occasione sarà tutto per loro!

Si comincerà alle 19, con l'ingresso in campo, in sfilata, di tutte le formazioni delle annate 2015, 2016 e 2017, che poi avranno la possibilità di affrontarsi in tante mini-sfide sui quattordici diversi "campetti" disegnati sul Mocca. La note dell'inno nazionale suoneranno per dare ancora più un senso di ufficialità all'iniziativa e poi, dopo i saluti di prammatica, si procederà alle partite e alla premiazione delle formazioni delle annate 2014, 2015, 2016 e 2017 che hanno conquistato il primato provinciale nel corso della stagione appena conclusa.

Non mancherà anche un momento di "gratificazione" per alcuni dirigenti che si sono contraddistinti nel corso degli anni nella loro attività al seguito dei percorsi di crescita dei tanti giovani calciatori.

Appuntamento al Mocca!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

A volte ritornano!

  Non riesco, sono troppi i motivi che mi portano a ridare vita a "Palla al Triso". Per primo l'affetto, la simpatia, l'in...